TEATRO PETRUZZELLI

66° Congresso Nazionale Lions • 25 - 27 Maggio 2018 • Bari

Un autentico gioiello: il Teatro Petruzzelli, che ospiterà il Congresso Nazionale Lions 2018, rappresenta uno dei principali simboli della vita culturale, sociale e di costume della città di Bari. Vanta una storia di oltre 100 anni con un drammatico black out di quasi 18 anni dovuti al noto rogo che lo distrusse in larga parte in quella tragica notte tra il 26 e il 27 ottobre 1991.

Il magnifico Teatro è in grado di ospitare 3200 spettatori ma oggi, nel rispetto delle norme di sicurezza, sono disponibili 1.480 posti.

Nel corso della sua gloriosa storia ha accolto numerosi grandi artisti italiani ed internazionali del calibro di Tito Schipa, Herbert von Karajan, Rudolf Nureyev, Frank Sinatra, Ray Charles, Liza Minnelli, Juliette Greco, Eduardo De Filippo, Riccardo Muti, Carla Fracci, Luciano Pavarotti, Giorgio Gaber.

Oggi, come ieri, è espressione del gusto di una borghesia locale lungimirante, che intravede nello spazio del teatro l’esperienza autocelebrativa di condivisione dell’arte, in tutte le sue accezioni e forme.